Casa di Riposo Martina a Casteldaccia

Residenza per la terza età

La casa di riposo Martina a Casteldaccia è una struttura altamente qualificata attiva dal 2000 e si trova immersa nella bellissima provincia di Palermo a due passi dal mare. Una vera e propria oasi di benessere per anziani autosufficienti e non che cercano un luogo dove ricevere attenzioni e assistenza quotidiana. L’ambiente ideale dove trascorrere rilassanti giornate scandite da attività ricreative con la possibilità di svolgere numerosi hobby e passatempi in un ambiente accogliente e familiare. Una struttura moderna e funzionale perfetta sia per tutte quelle situazioni in cui l’anziano ha bisogno di essere seguito da personale specializzato e qualificato.


Atmosfera accogliente e famigliare

La piacevole atmosfera che si respira nella casa di riposo Martina di Casteldaccia la rende un luogo perfetto dove ognuno può trascorrere il proprio tempo nel più perfetto comfort e relax. La struttura, infatti, dispone di spazi comuni dove gli anziani possono dedicarsi ad attività ricreative e alla socializzazione, e di camere singole o doppie dove possono rilassarsi in assoluta sicurezza anche per coloro che necessitano di assistenza continua.


Personale qualificato e appassionato

Caratteristica principale della casa di riposo, è proprio quella rappresentata dalla cortesia e preparazione infermieristica e assistenziale del personale che vi lavora. Aspetti, questi, che si rivelano di fondamentale importanza per la tranquillità degli ospiti e delle loro famiglie che affidano i propri cari a persone di elevata professionalità e serietà. Questo, rende il soggiorno dell’anziano un’esperienza sicuramente positiva, in quanto, questa, avviene in un contesto in cui può sentirsi protetto e a casa. Lo staff della struttura prende in affido gli anziani per custodirli come beni preziosi e verso i quali la struttura da sempre riserva amore e dedizione, in quanto la casa di riposo nasce proprio per l’amore verso le persone non autosufficienti e che hanno bisogno di qualcuno che si occupi di loro nel modo migliore. Questa è la convinzione che guida il lavoro svolto all’interno della casa di riposo Martina di Casteldaccia e che la rende una struttura affidabile e unica, dove ognuno ha la possibilità di vivere nella tranquillità e il benessere più assoluti.


Staff e struttura d’eccellenza

La casa di riposo Martina di Casteldaccia è la soluzione ideale per persone anziane autosufficienti e non che necessitino di assistenza costante. Gli animatori sociali, gli educatori, gli operatori socio-sanitari, i medici e gli infermieri che lavorano all’interno della struttura sono sempre pronti ad offrire assistenza infermieristica, riabilitativa e medica alle persone anziane ospiti della residenza. Ampio spazio è riservato, poi, alle attività. La residenza, infatti, dispone di numerosi spazi dedicati alle attività ricreative e di diversi spazi comuni interni, come la cucina dove gli ospiti possono mangiare piatti realizzati con i miglior prodotti accuratamente selezionati direttamente dal titolare della residenza. Infine il confort è assicurato grazie alle comodissime camere da letto singole o doppie riservati agli ospiti e dotati di tutte le comodità necessarie a soddisfare ogni esigenza degli ospiti. Tutte le stanze dispongono di servizi igienici predisposti anche per soggetti diversamente abili.


I servizi

Presso la Casa di Riposo Martina viene offerto anche il servizio cucina. Ogni giorno la struttura offre ai propri ospiti una cucina familiare caratterizzata da menù sempre vari che vengono preparati utilizzando solo ingredienti di primissima scelta con preparazioni che rispettano i gusti e le esigenze di tutti gli ospiti e fornendo degli ottimi piatti della cucina mediterranea. Il servizio, gestito direttamente dal proprietario della residenza, è curato nei minimi dettagli, dalla colazione, fino alla cena. Il personale di cucina, infatti, segue le indicazioni specifiche per ogni esigenza nutrizionale degli ospiti, che vengono attentamente seguiti e affiancati nelle loro diete attraverso valutazioni effettuate da nutrizionisti e il personale addetto.